DIARIO

Postato il Aggiornato il

17 marzo

Caro Roith, oggi è martedì e siamo a -4 giorni dal sabato, da quei due giorni di riposo che abbiamo ogni settimana.      Anche sa già penso a cosa fare sabato e domenica, mi rendo conto che ancora è solo martedì.                                              Stamattina abbiamo avuto compito di inglese e penso che sia andato tutto bene. Oggi non so perché ma il tempo a scuola non passava mai. quando alle 14:10 è suonata la campana non mi sembrava neanche vero, anche perché ero giù di morale e mi dovevo preparare ad un pomeriggio noiosissimo!                                                                                       E’ stato un pomeriggio piovoso ed inoltre la mamma era impegnata a scuola, papà a lavorare in ospedale e io ero sola con i miei libri. Dopo aver studiato non sapevo cosa fare allora ho pensato di passare il tempo con il mio cellulare, telefonando alla mia migliore amica. E’ stato un modo piacevole di trascorrere il tempo, anche perchè ci siamo raccontate tante cose che prima non sapevamo. Poi infine è arrivata la mamma e mi sono risollevata di morale.

 

18 marzo

Caro Roith, oggi è mercoledì e mancano 3 giorni al sabato.                                                                                                            Stamattina ho avuto una notizia stupenda: la professoressa di matematica mi ha detto che se continuo a studiare così, probabilmente mi metterà 10 a fine quadrimestre. Non stavo più nella pelle, ero felicissima e non vedevo l’ora di dare la notizia a mamma, professoressa di matematica, che si sarebbe subito complimentata con me. Le ore a scuola oggi sono volate e non vedevo l’ora che arrivasse il pomeriggio: dovevo andare in palestra!                                                  Ho finito poco fa l’allenamento, durante il quale mi sono rilassata molto. Ne sentivo proprio il bisogno! Sono arrivata a casa e ho finito i compiti ed ora mio caro Roith dopo che ti scrivo, sai cosa farò? Andrò a dormire. Buonanotte!

 

19 marzo

Caro Roith, oggi è la festa del papà e stamattina quando mi sono svegliata ho fatto gli auguri a mio padre che è stato contentissimo di ricevere la mia chiamata. Oggi la scuola non finiva mai! Avevo voglia di vedere papà per dargli il regalo anche se mi dispiaceva non poter cenare con lui, visto che era impegnato in una cena di lavoro. Ma proprio oggi dovevano fare questa cena?! So però che non dipendeva da lui e che non ci posso fare niente. Non solo questa sgradevole notizia, ma anche un pomeriggio passato a scuola di mamma a non fare niente, chiusa in un’aula. Per fortuna mamma ha avuto una buona idea, di andare a mangiare una pizza io e lei ed anche se mi mancava papà, la serata è stata piacevole e con mamma ci siamo fatti un sacco di risate!

 

20 marzo

Finalmente venerdì!! Oggi la giornata è passata in fretta. Ho avuto la partita di pallavolo con la squadra scolastica: abbiamo stravinto! Il nostro professore di educazione fisica era felicissimo e noi anche. Rientrata in classe il tempo è proprio volato e finalmente è suonata la campana. Di pomeriggio prima sono andata in palestra poi sono andata con una mia amica in un centro commerciale: è stato divertentissimo! Non vedo l’ora di rifarlo!                                                Ora mio caro Roith sono seduta sulla sedia della mia scrivania e riempio le tue pagine e non ti nascondo che mi fai tanta compagnia, però adesso devo andare, la mamma mi chiama! Buonanotte!

 

21 marzo

Sabatoooooooooo! La sveglia non ha suonato! Oggi è stata una giornata favolosa, ma anche stancante. Ho avuto due feste di compleanno, una a Catania e l’altra a Siracusa. Mi sono divertita un mondo è dire poco. Quanti giochi e quante risate! Vorrei sempre dei pomeriggi come questo. Non ti racconto le corse che ho fatto fare a papà per cercare di essere puntuali alla festa a Siracusa. Devo dirti però la verità, ora che sto scrivendo finalmente mi rilasso. Mi fa male un po’ la testa ed ho solo voglia di sdraiarmi nel mio bel lettuccio!                                                                                     Sogni d’oro Roith!

22 marzo

Ed è arrivata la domenica. Oggi dovrebbe essere una giornata rilassante ma invece ho avuto molti impegni: di mattina sono stata in parrocchia insieme al mio gruppo “Pippo e Paperino” dell’Azione Cattolica. Dovevamo creare un regalo per il nostro educatore che ha compiuto 25 anni. Abbiamo creato un portafoto con delle mollette di legno che abbiamo pitturato. Non ti posso descrivere la felicità di Daniele, per lui è stato il più bel regalo che potessimo fargli: qualcosa creata con le nostre mani; di pomeriggio sono andata a casa di un mio amico e abbiamo disegnato poi siamo andati in chiesa a fare le prove di canto prima della messa. Ora mi sto preparando per la cena, anche se siamo soli io e mamma, visto che papà è partito per accompagnare il nonno ad una visita medica a Roma. Mi sa tanto che andrò a letto presto.

 

23 marzo

Caro Roith, oggi non sono andata a scuola perché mia mamma aveva una visita medica a Siracusa. Di mattina non ho fatto granché, ho disegnato e poi sono uscita con mamma a fare la spesa. Dopo pranzo sono uscita per andare a trovare un mio amico. Verso le 19.00 la mamma è venuta a prendermi e siamo andati dai nonni per prendere papà che è tornato da Roma, abbiamo cenato lì e subito dopo siamo tornati a Catania. Ora è tardi e sono davvero stanca! Domani inizia un’altra settimana di scuola!                                                                                                                                        Buonanotte Roith!

24 marzo

Caro Roith, oggi sono stata a scuola e ho preso due buoni voti: in inglese 8, anche se potevo prendere di più, visto che avevo fatto degli errori stupidi; in letteratura 7.50, anche qua potevo prendere di più, però mi accontento anche perché era un po’ difficile. Ho studiato tutto il pomeriggio, sono stanchissima! Vado a dormire!                                          Notte!

Lascia un commento